venerdì 6 marzo 2009

La Bioforneria Sambucco vola a Venezia e al Castello Estense di Mesola

La Bioforneria Sambucco è un'azieda certificata biologica che opera nel campo dei prodotti da forno. L'attivita di stampo artigianale è suddivisa nella produzione dolciaria e di panetteria. Da varie generazioni la fam. Sambucco opera nel campo della panificazione, acquisendo sempre maggiore esperienza. Inoltre capì immediatamente il problema della biologicità e lottò per mantenere i prodotti il più naturali possibili. Da qui la scelta di abbracciare la linea della certificazione biologica. L'azienda nata nel 2000, nel restaurato laboratorio sito a Pozzo di Codroipo (Udine), permette a un piccolo gruppo di fornai di lavorare in modo continuo e scrupoloso per migliorare la qualità con un'occhio di riguardo alla naturalezza del prodotto. Oggi la Bioforneria è presente sul territorio nelle province di Belluno, Gorizia, Pordenone, Treviso, Trieste e Udine.

L'Italia del gusto ha invitato la Bioforneria a partecipare alle iniziative di informazione che si sviolgono nel Veneto orientale ed ha già proposto i suoi prodotti in degustazione presso La Bottega dei Sapori di Concordia Sagittaria.

Sambucco farà anche parte della 'squadra' che rappresenterà il Friuli all'incontro nazionale dei borghi europei del gusto italiani che si terrà nel Castello Estense di Mesola (Ferrara),in occasione di 'Pane e salame.... dei paesi degli altri!", singolare tenzone-confronto fra pane e insaccati tipici di diverse regioni italiane.

Nessun commento: